8 ottobre 2021

...

"Acqua Sarnella", il progetto di marketing etico che punta al disinquinamento del fiume Sarno, lancia un appello ai 39 comuni del bacino idrografico del Sarno per l'approvazione di una delibera di consiglio comunale con cui si richiede al governo regionale e nazionale la dichiarazione di calamità naturale in merito all'inquinamento del fiume. Il Comune di Scafati (SA) ha approvato una delibera lo scorso 25 agosto con cui il consiglio comunale ha richiesto al governo regionale lo stato di calamità.


...

L'Ufficio delle Dogane di Salerno in collaborazione con la Polizia di Stato - VI Zona Polizia di Frontiera, ha operato un sequestro di rifiuti, pericolosi e non, e di 6 motocicli privati di targhe e ruote, risultati oggetto di denuncia di furto in partenza dal porto di Salerno e destinati in Togo.


...

"Il nuovo parcheggio è un'opera in continuità con l'apertura delle rampe nel 2017 e del sottovia nel 2019 ed è propedeutico alla realizzazione del nuovo Parco Urbano che sorgerà in superficie i cui lavori sono stati già appaltati e che contiamo di realizzare entro il prossimo anno. La presenza del presidente De Luca è la testimonianza dell'attenzione della Regione alla nostra città, in relazione anche del finanziamento per la progettazione esecutiva del prolungamento del trincerone ferroviario per continuare l'opera di decongestionamento della statale 18". Così, in una nota, il sindaco di Cava de' Tirreni (Sa), Vincenzo Servalli, nell'annunciare l'inaugurazione, domani sabato 9 ottobre, alle 10, del nuovo parcheggio pubblico interrato di viale Benedetto Gravagnuolo.



7 ottobre 2021



6 ottobre 2021



...

Intestazione fittizia di beni, reati contro la pubblica amministrazione e altri delitti associativi finalizzati alla commissione di illeciti di natura tributaria. Questi i reati contestati a G.C., imprenditore di 53 anni, destinatario di un provvedimento di sequestro eseguito questa mattina dai finanzieri del comando provinciale di Salerno.



5 ottobre 2021


...

E' attualmente in vigore su alcuni settori della Campania (in dettaglio: zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento) una allerta meteo di colore Giallo che terminerà alle 6 di domani mattina, mercoledì 6 ottobre.



4 ottobre 2021

...

"Il mio terreno di famiglia è andato a fuoco, bruciando con sè piante d'olivo secolari che i miei nonni hanno coltivato con sacrificio per decenni, comportandomi danni per migliaia di euro. In queste ore si sta cercando di capire l'origine dell'incendio, che pare essere di natura dolosa. Se dovesse essere confermato che si è trattato di un atto vandalico la mia condanna è forte contro coloro che danneggiano la natura e l'ambiente".


...

La protezione civile della Regione Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l'evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani.


1 ottobre 2021

...

"Oggi primo giorno di lavoro per 19 capotreni che iniziano il periodo di formazione che dura circa un anno. Siamo arrivati a oltre 560 assunti negli ultimi 30 mesi. L'obiettivo strategico è arrivare a mille assunzioni entro il prossimo triennio". Questi i dati forniti da Eav, holding regionale del trasporto pubblico in Campania.


30 settembre 2021


29 settembre 2021


28 settembre 2021

...

Una organizzazione dotata di una articolata struttura con precisi ruoli e mansioni: un capo intento a intrattenere rapporti con i fornitori e a impartire dall'alto disposizioni agli affiliati, un soggetto a cui era affidata la gestione operativa attraverso il raccordo dei vari sodali, faccendieri dediti alla ricerca di contatti all'interno del porto o comunque in grado di pianificare le modalità per consentire l'uscita della droga dagli spazi doganali. Sgominata a Salerno un'associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.


27 settembre 2021


...

La ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, tiene lunedì 27 alle 11 una conferenza stampa a Salerno, al Grand Hotel (Lungomare Clemente Tafuri, 1), per illustrare gli interventi previsti dal Pnrr e dalle altre programmazioni europee per la provincia salernitana.


25 settembre 2021


24 settembre 2021


16 settembre 2021

...

BEBO de Lo Stato Sociale ospite d’eccezione del Sarnella Party che si terrà sabato 18 settembre al “Cinquanta – Spirito Italiano”, il cocktail bar all’italiana di via Trento a Pagani (Sa). Assieme a lui, saliranno sul palco il progetto “A smile from Godzilla” ed il djset conclusivo “Diossina & Percolato”, ovvero Nando Tedesco e Peppe Gambardella.


14 settembre 2021


11 settembre 2021



...

"Basta un minuto di camminata per le strade delle nostre città per fotografare l'altra faccia dell'emergenza sanitaria. Infatti nelle città capoluogo campano ogni minuto incontriamo sulle nostre strade, in media, ben 3,4 rifiuti legati alla crisi pandemica tra salviette, mascherine, guanti".



9 settembre 2021

...

«Il governo italiano, riconosciuta la impossibilità di continuare la impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure alla Nazione, ha chiesto un armistizio al generale Eisenhower, comandante in capo delle forze alleate anglo-americane. La richiesta è stata accolta. Conseguentemente, ogni atto di ostilità contro le forze anglo-americane deve cessare da parte delle forze italiane in ogni luogo. Esse però reagiranno ad eventuali attacchi da qualsiasi altra provenienza".


8 settembre 2021

...

"Negli ultimi dieci anni in Campania sono state recuperate ben 817 tartarughe marine, di cui 600 morte. Una vera e propria mattanza provocata, nella gran parte dei casi, dagli strumenti adoperati per la pesca, dall'impatto con le imbarcazioni e dall'ingestione o l'intrappolamento nei rifiuti.



7 settembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



28 agosto 2021

...

Sabato 28 agosto a Perdifumo si svolge la prima edizione dell'unico "concerto diffuso" cilentano. "Perdifolk" si svolge in un unica giornata nel caratteristico centro storico del centenario comune del Cilento nel quale si esibiranno dal vivo, in una modalità unica e irripetibile, esponenti del neo-folk partenopeo: Roberto Colella del gruppo La Maschera, Tommaso Primo e i promettenti Ninni e Vittorio Romito.


19 agosto 2021